Modulo di formazione specifica rischio basso (Modulo 2), sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

A partire da domani, 15 marzo 2017, le studentesse e gli studenti iscritte/i potranno svolgere il corso e il test finale, collegandosi alla piattaforma e-learning Unibo http://elearning-sicurezza.unibo.it. Una volta superato il test potranno acquisire la certificazione direttamente dall’applicativo Studenti Online, all’interno della sezione “Certificati e autocertificazioni”.

 

Sicurezza e Salute sul Lavoro – Modulo 2 - Formazione specifica Sicurezza e

Salute (parte I)

Il percorso Sicurezza e Salute sul Lavoro – Modulo 2 - Formazione specifica Sicurezza e Salute (parte I) che stai per intraprendere prevede due passaggi successivi:

1. il modulo online Sicurezza e Salute sul Lavoro – Modulo 2 - Formazione specifica Sicurezza e Salute (parte I). È un ambiente informatico per l’attività di formazione in modalità E-Learning in materia di rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro. Ti fornirà un’adeguata formazione specifica (rischio basso); una volta completate le attività, svolgerai il quiz finale on line direttamente sulla piattaforma e-learning per verificare il raggiungimento degli obiettivi;

2. al superamento del test, potrai scaricare su Studenti On Line il certificato che attesterà l’avvenuta formazione. Tale certificato ha validità di 5 anni entro i quali la formazione dovrà subire un aggiornamento e potrai esibirlo ai Docenti Responsabili della didattica e della ricerca nei laboratori dell’Ateneo, al Responsabile dell’Azienda/Ente presso cui svolgerai il tirocinio curriculare, uno stage o un’esperienza lavorativa.

 

Svolgimento del percorso in e-learning in Allegato sulla destra

CONTATTI :