Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna.
Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria grazie al generoso intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna. Nel Plesso, che ospita oltre alle aule di lezione ed agli studi per i docenti anche un laboratorio informatico, una sala studio ed una biblioteca, si svolgono attività didattiche delle Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie,  Medicina e Chirurgia. Tutti gli spazi del Plesso Vespignani, comprese le aule sono accessibili alle persone disabili.

Nel Plesso Vespignani è attiva la rete wireless Almawifi. La rete è disponibile per tutti i docenti e studenti che abbiano un account d’Ateneo attivo. Per maggiori informazioni sulla rete Almawifi.

Nelle bacheche poste all’interno del Plesso sono affisse varie offerte e riferimenti che possono essere utili per la ricerca di un appartamento o posto letto in Imola e per il consumo di un pasto a condizioni agevolate.

Per informazioni sulla città di Imola e sui suoi servizi visita il sito del Comune

Come raggiungere il Plesso Vespignani

- Se si arriva in automobile, individua il percorso su Google Maps

- Se si arriva in autobuslinea 101 Bologna/Imola/Bologna – dalla stazione delle autolinee seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani.

- Se si arriva in treno: dalla stazione ferroviaria di Imola seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani. Vedi gli orari dei treni.

 

Avviso sull'Open Day 2017 presso il Plesso di Imola

Il 28 marzo 2017 dalle 9 alle 13 si svolgerà in Palazzo Vespignani l’Open Day 2017, iniziativa in cui sarà presentata l’offerta formativa dell’Università di Bologna nella sede didattica di Imola. Programma dettagliato e maggiori informazioni nella locandina [.pdf].

Avviso sul Job Day presso il Plesso di Imola

Presso il Palazzo Vespignani, plesso didattico imolese dell'Università di Bologna, via Garibaldi 24 Imola,  il 5 aprile dalle 9,30 alle 13 si svolgerà il primo Job Day del Plesso di Imola dell'Università di Bologna, l’evento di orientamento al mondo del lavoro - organizzato in collaborazione con lo Staff del settore Job Placement di Ateneo - voluto per creare una proficua occasione di incontro tra studenti, laureandi e laureati e enti/aziende/associazioni e realtà del mondo della produzione, dei servizi e delle professioni al fine di permettere una reciproca conoscenza e agevolare future opportunità di inserimento.

Durante la giornata, ciascun ente/azienda partecipante avrà la possibilità di presentarsi e dare informazioni ai presenti circa la propria realtà, nonché di distribuire materiale, ed eventualmente entrare in contatto con studenti/laureandi/laureati (ad es. anche per opportunità di tirocinio, eventuali esigenze occupazionali, ecc.). La giornata sarà inoltre un'importante occasione di scambio e conoscenza con i docenti del Plesso nell'ottica di creare forme di collaborazione e sinergia.

Per maggiori informazioni: www.eventi.unibo.it/jobday-plesso-imola