Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna.
Plesso Vespignani - Imola

Il Plesso Vespignani, un prestigioso palazzo storico di recente ristrutturato e adibito a sede universitaria grazie al generoso intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, rappresenta ora la principale sede didattica imolese dell’Università di Bologna. Nel Plesso, che ospita oltre alle aule di lezione ed agli studi per i docenti anche un laboratorio informatico, una sala studio ed una biblioteca, si svolgono attività didattiche delle Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie,  Medicina e Chirurgia. Tutti gli spazi del Plesso Vespignani, comprese le aule sono accessibili alle persone disabili.

Nel Plesso Vespignani è attiva la rete wireless Almawifi. La rete è disponibile per tutti i docenti e studenti che abbiano un account d’Ateneo attivo. Per maggiori informazioni sulla rete Almawifi.

Nelle bacheche poste all’interno del Plesso sono affisse varie offerte e riferimenti che possono essere utili per la ricerca di un appartamento o posto letto in Imola e per il consumo di un pasto a condizioni agevolate.

Per informazioni sulla città di Imola e sui suoi servizi visita il sito del Comune

Come raggiungere il Plesso Vespignani

- Se si arriva in automobile, individua il percorso su Google Maps

- Se si arriva in autobuslinea 101 Bologna/Imola/Bologna – dalla stazione delle autolinee seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani.

- Se si arriva in treno: dalla stazione ferroviaria di Imola seguire le indicazioni in direzione Centro e Università – Palazzo Vespignani. Vedi gli orari dei treni.

 

Premi di studio destinati a studenti meritevoli

Bando di concorso per Premi di studio destinati a studenti meritevoli iscritti nell’a.a.2016/2017 ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale delle Scuole di Agraria e Medicina Veterinaria, Farmacia Biotecnologie e Scienze Motorie e di Medicina e Chirurgia attivati nel plesso didattico di Imola dell’Università di Bologna finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.