Enti e Istituzioni

Collaborare per promuovere in sinergia innovazione, ricerca e sviluppo socio-economico.

L'Università di Bologna coltiva relazioni significative con enti e istituzioni a livello locale, nazionale e internazionale. Sono relazioni fondamentali per il perseguimento dei suoi obiettivi di ricerca, di formazione e di servizio alla comunità.

Coinvolta attivamente nel confronto, a livello nazionale, su questioni legate all'istruzione superiore, l'Università di Bologna contribuisce costantemente, in virtù della sua autorevolezza, al dibattito pubblico e all'orientamento delle politiche del settore.

Riconoscendo l'importanza dei legami con il territorio e le istituzioni locali, l'Università promuove ogni collaborazione volta a favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità circostanti, facilitando il trasferimento di conoscenza e innovazione.

Come istituzione impegnata civicamente e politicamente, l'Università di Bologna assume una responsabilità sociale nel rispondere ai bisogni del contesto in cui opera, collaborando con altri enti e istituzioni per affrontare sfide globali e locali e promuovere il benessere sociale e culturale.

 

Le ultime notizie dal magazine di Ateneo

Attraverso gli articoli, UniboMagazine racconta come l'impegno dell'Ateneo si realizza in misure concrete, grazie al dialogo con i territori, gli enti e le istituzioni.