Che cos’è?
Office 365 è una suite di strumenti per la produttività individuale che comprende la gestione della posta elettronica, l'editing professionale, la gestione di fogli di calcolo e di presentazioni, la condivisione di documenti.
Chi lo può usare
Office 365 è a disposizione di tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Bologna ed è accessibile con le credenziali istituzionali (@studio.unibo.it) all’indirizzo portal.office365.com.
Al momento della cessazione dei rapporti con l’Ateneo, lo studente conserva la possibilità di utilizzare solo la posta elettronica.
Con la fine degli studi cessa anche la validità delle licenze dei prodotti Office eventualmente installati su personal computer attraverso la convenzione dell’Università di Bologna con Microsoft. Per continuare ad utilizzare i prodotti è necessario acquistare una licenza secondo le condizioni commerciali del produttore.
Cosa comprende la licenza?
La licenza comprende:
- la possibilità di utilizzare la versione online di Office che comprende, ad esempio, Word, Excel, PowerPoint, Outlook (posta, contatti, calendario, attività);
- la possibilità di scaricare ed installare la versione di Office più aggiornata;
- l’accesso a Onedrive: spazio di archiviazione sul cloud per documenti, foto e video, che puoi modificare e condividere, in tutti i tuoi dispositivi;
- Skype for Business: software di messaggistica istantanea, chiamate audio e video, riunioni e presentazioni online, informazioni sulla disponibilità e condivisione da utilizzare all’interno della tua organizzazione.
Supporto
Non è previsto un supporto tecnico da parte dell’Università di Bologna per l’utilizzo, il download e l’installazione degli strumenti compresi nella licenza.
Per qualsiasi informazione è necessario consultare la documentazione online dei prodotti.