- Docente: Luigi Pirovano
- Lingua di insegnamento: Italiano
- Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
- Campus: Bologna
- Corso: Laurea Magistrale in Lingua e cultura italiane per stranieri (cod. 0983)
Contenuti
ESERCITAZIONI DI LINGUA E LETTERATURA LATINA 1 (LM
Il corso è accompagnato da due corsi di supporto, tenuti dal dott. L. Galli (leonardo.galli3@unibo.it).
- 1° semestre: Corso di base di lingua latina - morfologia e sintassi elementari
- Orario del corso: venerdì, dalle 13:45 alle 17:00, AULA II (v. Cartoleria 5)
- Inizio delle lezioni: venerdì 30 settembre.
- La frequenza è vivamente raccomandata, in modo particolare per coloro che non sono provvisti di conoscenze elementari della lingua latina o che necessitano di consolidare le conoscenze precedentemente acquisite. Il raggiungimento di un livello adeguato di conoscenza della lingua latina è un requisito indispensabile per poter seguire con profitto le lezioni del corso monografico.
- In preparazione alla prima lezione, agli studenti è richiesto di:
- seguire in autonomia le prime tre videolezioni (e consultare i materiali allegati) disponibili al seguente indirizzo web:
https://virtuale.unibo.it/course/view.php?id=34645 - leggere il documento "NOZIONI PRELIMINARI DI ANALISI LOGICA", disponibile tra i materiali didattici del corso di Lingua e Letteratura Latina 1.
- seguire in autonomia le prime tre videolezioni (e consultare i materiali allegati) disponibili al seguente indirizzo web:
- 2° semestre: Cornelio Nepote (Vita di Alcibiade / Vita di Annibale). La frequenza è vivamente raccomandata a tutti gli studenti.
- Orario del corso: venerdì, dalle 13:45 alle 17:00, AULA II (v. Cartoleria 5)
- Inizio delle lezioni: da determinare.
Orario di ricevimento
Consulta il sito web di Luigi Pirovano