Guarda il video dell'intervista
Ho lavorato per tre anni in ufficio come impiegato, però poi ho capito che non era molto la mia strada. Quindi ho deciso di mollare il lavoro ed iscrivermi all'Università. Oggi posso dire che è stata la scelta migliore che potessi fare.
Ho riscoperto me stesso perché l'Università mi ha dato, oltre che delle competenze tecniche, anche un approccio allo studio e alla vita. Mi ha fatto aprire di più la mente. Infatti credo che l'Università sia importante quasi più per questo che per le competenze che ti trasmette. Qui ognuno ha il proprio modo di vedere le cose, sia a livello tecnico che nella vita di tutti i giorni. E questa è secondo me una cosa che ti fa crescere molto come persona.
Se avessi davanti una persona che non è sicura di fare l’Università gli direi questo: se hai qualcosa che ti piace, non aver paura di inseguirlo. Credo che sia fondamentale andare verso le proprie paure per superarle e non pensare a ciò che dicono gli altri. Se qualcosa, se qualcuno ti dice no, quello non fa per te, non lo ascoltare perché solo tu puoi capire se qualcosa fa per te o meno. Come? Provandolo, poi ci sta che non sia la cosa giusta per te, ma almeno l'hai provato sulla tua pelle e puoi dire di essere consapevole che quella cosa non fa per te.