Gli studenti laureandi o dottorandi di tutte le sedi dell’Università di Bologna possono scegliere liberamente un qualsiasi fotografo/video-operatore per la ripresa dell’evento, anche non professionista (es. amico o parente).
I fotografi/video-operatori scelti dai laureandi o dottorandi rientrano tra gli ospiti della seduta di laurea. Come tali:
- si devono attenere scrupolosamente alle generali indicazioni impartite dalle strutture di presidio;
- devono svolgere il servizio senza arrecare alcun disturbo allo svolgimento della discussione, nonché alle ulteriori attività accademiche, e nel massimo rispetto degli altri soggetti.
L'Università di Bologna non gestisce nessuna procedura di accreditamento di fotografi/video-operatori autorizzati a riprendere le sedute di laurea e di dottorato (come era invece previsto dal “Regolamento per l’accesso ai locali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna per la realizzazione dei servizi fotografici e/o audiovisivi durante le sedute di Laurea”, ora abrogato).
Ogni comportamento difforme alle linee individuate dovrà essere segnalato al personale a presidio delle sedute e/o al Presidente della Commissione di laurea.
Vedi anche
- Bollettino ufficiale n° 259 Pubblicato