Programma TASSEP - Trans-Atlantic Science Student Exchange Program

TASSEP - Trans-Atlantic Science Student Exchange Program è un consorzio di università dell'Unione Europea, del Canada e degli Stati Uniti.

TASSEP offre agli studenti la possibilità di studiare all'estero pagando le tasse universitarie presso l'istituto di provenienza e iscrivendosi presso l’università straniera senza costi aggiuntivi.

Gli studenti risultano iscritti all'istituzione ospitante con una carta dello studente e usufruiscono di tutti i vantaggi legati al suo possesso. Le spese di viaggio e tutte le spese di soggiorno e alloggio sono a carico degli studenti, tuttavia l'istituzione ospitante fornisce tutti i contatti per trovare un alloggio per studenti.

L'obiettivo è quello di consentire agli studenti di frequentare la maggior parte dei corsi del loro corso di laurea o laurea magistrale all'estero

L'accordo assicura che saranno riconosciuti tutti i crediti formativi acquisiti all’estero presso l'università straniera.

Il programma è riservato agli studenti dell’ambito scientifico in possesso di una certificazione di Inglese o Francese B2 iscritti ad anni successivi al primo delle lauree o al primo anno delle lauree magistrali.

Maggiori informazioni e documentazione necessaria per la domanda

Presentazione delle domande:
Le domande dovranno essere inviate a mariafrancesca.fochi@unibo.it entro il 19 gennaio 2024.

Per l’anno accademico 2024/25 sarà possibile applicare per University of Florida, Gainesville, Université de Montréal, University of Saskatchewan, Saskatoon, Queens University, Kingston, University of Calgary, McMaster University Hamilton.

Contatti

Mariafrancesca Fochi

Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari"

Telefono
+39 051 2092626