Master in Digital Marketing and Communication - 5734

Codice 5734
Anno accademico 2024-2025
Area disciplinare Sociale, economica, giuridica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Augusto Valeriani
Durata Annuale
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Inglese
Costo 14.800,00 Euro
Rate Prima rata 1.850,00 euro; seconda rata 7.000,00 euro (da pagare entro il 31/12/2024); terza rata 5.950,00 euro (da pagare entro il 30/04/2025)
Borse studio Si
Scadenza bando

09/09/2024

Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 14/03/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 06/05/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 08/07/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 09/09/2024:
Inizio e fine immatricolazione Finestra 1: dal 03/04/2024 al 23/04/2024; Finestra 2: dal 28/05/2024 al 18/06/2024; Finestra 3: dal 25/07/2024 al 05/09/2024; Finestra 4: dal 26/09/2024 al 05/09/2024
Struttura proponente
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
Profilo professionale
Il Master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse.
Numero partecipanti
Minimo: 12 Massimo: 50
Borse studio
Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
Crediti formativi
60
Master internazionale
Titoli d'accesso
- tutte le lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);

- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master.
Conoscenze Linguistiche
Conoscenza approfondita della lingua inglese
Criteri di selezione
L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un test scritto attitudinale, un test scritto di lingua inglese e un colloquio motivazionale. Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione giudicatrice è di 100 punti. Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 60/100.
Il test scritto attitudinale e il test scritto di lingua inglese non conferiscono punti ma sono considerati come un’idoneità necessaria all’accesso al colloquio motivazionale.

Le selezioni si svolgeranno:

- per gli iscritti alla finestra 1: 18/03/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 21/03/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 2: 09/05/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 16/05/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 3: 11/07/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 18/07/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 4: 12/09/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 19/09/2024 (colloquio)

presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
Sede delle lezioni
Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
Piano didattico
  1. Strategic Accounting - SECS-P/07
  2. Industry structure of digital advertising - ING-INF/05
  3. Branding and Corporate Communication - SPS/08
  4. Search Marketing - ING-INF/05
  5. Sales Marketing and E-commerce - SECS-P/08
  6. Digital marketing - SECS-P/08
  7. Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
  8. Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
  9. Content marketing laboratory - SPS/08
  10. Digital Interactive Marketing (elective) - SECS-P/08
  11. Personal Branding (elective) - SECS-P/10
  12. Marketing Strategy - SECS-P/08
  13. Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
  14. Communication and Storytelling - SPS/08
  15. Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
  16. Digital Culture – INF/01
  17. Laboratory of Customer Value Management (elective) - SECS-P/08
  18. Neurosciences Applied to Marketing (elective) - SECS-P/08
Frequenza obbligatoria
70%
Stage
20 cfu

Dati dell'indagine AlmaLaurea sul master