Codice | 5734 |
---|---|
Anno accademico | 2023-2024 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Augusto Valeriani |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata 1.850,00 euro; seconda rata 7.000,00 euro (da pagare entro il 29/12/2023); terza rata 5.950,00 euro (da pagare entro il 02/05/2024) |
Borse studio | Si |
Scadenza bando |
19/09/2023 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 13/03/2023; Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 08/05/2023; Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 03/07/2023; Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 04/09/2023: Scadenza pre-iscrizioni finestra 5 - 19/09/2023. |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: dal 04/04/2023 al 26/04/2023; Finestra 2: dal 29/05/2023 al 22/06/2023; Finestra 3: dal 24/07/2023 al 05/09/2023; Finestra 4: dal 22/09/2023 al 05/10/2023; Finestra 5: dal 27/09/2023 al 05/10/2023. |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il Master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- Tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).
- Conoscenze Linguistiche
- Conoscenza approfondita della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un test scritto attitudinale, un test scritto di lingua inglese e un colloquio motivazionale. Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione giudicatrice è di 100 punti. Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 60/100.
Il test scritto attitudinale e il test scritto di lingua inglese non conferiscono punti ma sono considerati come un’idoneità necessaria all’accesso al colloquio motivazionale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: 16/03/2023 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 23/03/2023 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 2: 11/05/2023 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 18/05/2023 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 3: 06/07/2023 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 13/07/2023 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 4: 07/09/2023 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 14/09/2023 (colloquio)
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
- Sede delle lezioni
- Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
- Piano didattico
- Strategic Accounting - SECS-P/07
- Industry structure of digital advertising - ING-INF/05
- Branding and Corporate Communication - SPS/08
- Search Marketing - ING-INF/05
- Sales Marketing and E-commerce - SECS-P/08
- Digital marketing - SECS-P/08
- Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
- Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
- Content marketing laboratory - SPS/08
- Digital Interactive Marketing (elective) - SECS-P/08
- Personal Branding - SECS-P/10
- Marketing Strategy - SECS-P/08
- Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
- Communication and Storytelling - SPS/08
- Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
- Digital Culture – INF/01
- Laboratory of Customer Value Management (elective) - SECS-P/08
- Digital Analytics - SECS-P/08
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 cfu
Avvisi del master
Avviso di inserimento V finestra: Pre-iscrizioni dal 05/09/2023 al 19/09/2023 (ore 13.00) - Selezioni 21/09/2023 (test scritto); 22/09/2023 (colloquio) - Immatricolazioni dal 27/09/2023 al 05/10/2023
Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la V finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II, III e IV nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD 5301/2023 Prot n. 246529 del 05/09/2023)