Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media - 0000

Codice 0000
Anno accademico 2023-2024
Area disciplinare Umanistica
Campus Bologna
Livello Primo
Direttore Giovanna Cosenza
Durata Biennale part time
Modalità di erogazione della didattica Convenzionale
Lingua Italiano
Costo 4.500,00 €
Scadenza bando

03/10/2023 (Scaduto)

Inizio e fine immatricolazione Dal 09/10/2023 al 19/10/2023
Struttura proponente
Dipartimento delle Arti - DARvipem
Profilo professionale
Il Master ha l’obiettivo di offrire una formazione allo stesso tempo ampia e tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale contemporanea e sulla gestione d’impresa.

In seguito alla frequenza delle lezioni e al superamento della prova finale, i corsisti conseguono il diploma di Master di primo livello in Comunicazione, Management e Nuovi Media. Il titolo, rilasciato congiuntamente dall’Università di San Marino e dall’Università di Bologna, equivale a 60 Crediti Formativi Universitari (cfr. decreto MIUR 3 novembre 1999, n. 509).
Numero partecipanti
Minimo: 13 Massimo: 30
Crediti formativi
60
Titoli d'accesso
Possono accedere al Master di I livello i cittadini italiani, sammarinesi e di altri Paesi in possesso di diploma di laurea (di
almeno primo livello)
Criteri di selezione
Valutazione dei titoli e colloquio di selezione 07/10/2023.
Piano didattico

Il Master si articola in due anni di corso, per un totale di 1500 ore fra formazione in aula, formazione a distanza, tirocinio in azienda e studio individuale.

I due cicli formativi annuali nell’insieme comprendono:

  • 270 ore complessive di lezioni frontali, didattica assistita, laboratorio;
  • 120 ore per la preparazione dell’elaborato scritto (prova intermedia) e e altre attività (seminari, workshop, incontri aziendali, ecc);
  • 375 ore di tirocinio aziendale;
  • 125 ore di preparazione per la prova finale di accertamento delle competenze acquisite;
  • 610 ore complessive di studio individuale.

 

Programma - Comunicazione, Management e Nuovi Media (unirsm.sm)