Codice | 0000 |
---|---|
Anno accademico | 2023-2024 |
Area disciplinare | Umanistica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Giovanna Cosenza |
Durata | Biennale part time |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Italiano |
Costo | 4.500,00 € |
Scadenza bando |
03/10/2023 (Scaduto) |
Inizio e fine immatricolazione | Dal 09/10/2023 al 19/10/2023 |
- Struttura proponente
-
Dipartimento delle Arti - DARvipem
- Profilo professionale
- Il Master ha l’obiettivo di offrire una formazione allo stesso tempo ampia e tecnico-specialistica sulla comunicazione professionale contemporanea e sulla gestione d’impresa.
In seguito alla frequenza delle lezioni e al superamento della prova finale, i corsisti conseguono il diploma di Master di primo livello in Comunicazione, Management e Nuovi Media. Il titolo, rilasciato congiuntamente dall’Università di San Marino e dall’Università di Bologna, equivale a 60 Crediti Formativi Universitari (cfr. decreto MIUR 3 novembre 1999, n. 509). - Numero partecipanti
- Minimo: 13 Massimo: 30
- Crediti formativi
- 60
- Titoli d'accesso
- Possono accedere al Master di I livello i cittadini italiani, sammarinesi e di altri Paesi in possesso di diploma di laurea (di
almeno primo livello) - Criteri di selezione
- Valutazione dei titoli e colloquio di selezione 07/10/2023.
- Piano didattico
Il Master si articola in due anni di corso, per un totale di 1500 ore fra formazione in aula, formazione a distanza, tirocinio in azienda e studio individuale.
I due cicli formativi annuali nell’insieme comprendono:
- 270 ore complessive di lezioni frontali, didattica assistita, laboratorio;
- 120 ore per la preparazione dell’elaborato scritto (prova intermedia) e e altre attività (seminari, workshop, incontri aziendali, ecc);
- 375 ore di tirocinio aziendale;
- 125 ore di preparazione per la prova finale di accertamento delle competenze acquisite;
- 610 ore complessive di studio individuale.
Programma - Comunicazione, Management e Nuovi Media (unirsm.sm)