L’Università di Bologna e il Joint Research Centre (JRC) della Commissione Europea sono alla ricerca di manifestazioni d’interesse per i seguenti corsi di dottorato:
- Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari: 1 posizione
- Scienze Statistiche: 1 posizione
L’Università di Bologna si occuperà di preselezionare le candidature (valutazione dei titoli presentati e intervista). La selezione finale verrà gestita da JRC, d’accordo con ciascuna commissione d’ammissione.
Le dottorande e i dottorandi trascorreranno 24 mesi al Joint Research Centre di Ispra (Varese) e 12 mesi all’Università di Bologna, iscritti al 41° ciclo di dottorato, a.a. 2025/26.
Durante il primo anno, la posizione è finanziata con borsa di studio, come da Regolamento in materia di corsi di dottorato. Durante il percorso al Joint Research Centre di Ispra il dottorando firmerà un contratto da Grantholder Category 20 di 24 mesi, secondo Grantholder rules e Vademecum (GH Rules).
Per candidarsi occorre inviare la propria manifestazione d’interesse via e-mail.
Per ulteriori informazioni, si prega di visionare il bando:
- Bando per il corso di dottorato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari [.pdf 310 KB]
- Bando per il corso di dottorato in Scienze Statistiche [.pdf 933 KB]
Scadenza per l’invio delle candidature: 1 luglio 2025 ore 23:59 (CET)
Contatti
AFORM – Settore Dottorato di Ricerca - Ufficio corsi e carriere
Francesca Cottone