Convenzioni e pubblicazione offerte di tirocinio

Le modalità per formalizzare una collaborazione con l’Università di Bologna e inserire offerte di tirocinio.

Le aziende e gli enti interessati ad accogliere in tirocinio:

• studenti
    devono registrarsi al Servizio Tirocini online per aziende e stipulare una convenzione per lo svolgimento delle attività di tirocinio di durata triennale;
  • neolaureati
    se la sede del tirocinio è in Emilia Romagna devono registrarsi al Servizio Tirocini online per aziende e stipulare una convenzione per ogni tirocinio secondo le modalità definite dalla Regione Emilia Romagna.
    Per i tirocini che si svolgono in altre Regioni è necessario verificare se l’attivazione può essere gestita direttamente dall’Università di Bologna o da altri enti promotori (es. Centri per l’Impiego).

• neolaureati di Psicologia per tirocinio professionalizzante
    oltre alla convenzione devono acquisire apposita idoneità.

Una volta stipulata la convenzione, l’azienda o l'ente potranno accedere al Servizio Tirocini online per aziende per pubblicare le offerte di tirocinio.