Agevolazioni per il tempo libero

Agevolazioni in continuo aggiornamento per chi studia all'Università di Bologna per partecipare ad eventi culturali e sportivi in tutte le città del multicampus.

Cinema

Cinema d'Essai: Multisala Odeon, Cinema Europa, Cinema Rialto Studio, Cinema Roma d’essai

Seac Film S.r.l e Circuito Cinema Bologna S.r.l., società che gestiscono i cinema d'essai della zona universitaria bolognese, riconoscono a studenti e studentesse dell'Ateneo una riduzione di 3,00 € sulla tariffa intera del singolo ingresso valida per tutti gli spettacoli in programmazione dal lunedì al venerdì nel Multisala Odeon, Cinema Europa, Cinema Rialto Studio e Cinema Roma d’Essai.
È possibile usufruire dell’ingresso ridotto dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente o studentessa dell'Università di Bologna.

Musei

Il Sistema Museale di Ateneo - SMA

Il Sistema Museale di Ateneo - SMA consente agli studenti, alle studentesse e al personale dell’Ateneo l’accesso gratuito ai musei e alle collezioni. Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario.

Istituzione Bologna Musei

L’Istituzione Bologna Musei consente agli studenti dell’Ateneo l’accesso gratuito ai musei: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Casa Morandi, Villa delle Rose, Museo per la Memoria di Ustica, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Civico d'Arte Industriale e Galleria Davia Bargellini, Museo del Patrimonio Industriale, Museo e Biblioteca del Risorgimento, Museo internazionale e biblioteca della musica. Per poter fruire di questa opportunità occorre presentarsi agli ingressi esibendo il badge universitario ed un certificato di iscrizione all’anno accademico corrente.

Teatri

Teatri Arena del Sole e delle Moline di Bologna e Teatro Bonci di Cesena

Emilia Romagna Teatro Fondazione prevede delle riduzioni sui prezzi dei biglietti degli spettacoli della Stagione teatrale 2024/25 dei Teatri Arena del Sole e delle Moline di Bologna e Bonci di Cesena, riservate alle studentesse e agli studenti iscritti all’Università di Bologna (valide per le recite per cui sono previste riduzioni).
Le studentesse e gli studenti potranno usufruire della riduzione dietro presentazione di un documento che attesti la qualifica di studente o studentessa dell’Università di Bologna. Ogni studentessa e studente ha diritto all’acquisto di un biglietto per spettacolo a prezzo ridotto.

Maggiori informazioni - Teatro Arena del Sole e Teatro delle Moline di Bologna

Maggiori informazioni - Teatro Bonci di Cesena

Partite e campionati sportivi

Al momento non sono presenti agevolazioni.