Agevolazioni per software

Software utili per lo studio e la ricerca gratuiti o a tariffe agevolate.

Pubblicato Prezi: il software per la realizzazione di presentazioni
Prezi è un sistema che permette di realizzare presentazioni in modo semplice e intuitivo.
Pubblicato MATLAB - Licenza Campus
In seguito ad un accordo con MathWorks l’Ateneo ha attivato la licenza Campus di MATLAB, grazie alla quale tutti i docenti, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e gli studenti possono installare gli applicativi MATLAB e Simulink sui propri computer, oltre che seguire gratuitamente corsi di formazione online.
Pubblicato Microsoft Office 365
In seguito ad un accordo con Microsoft tutti gli studenti dell’Università di Bologna possono utilizzare gratuitamente la suite Office365.
Pubblicato Mathematica – Licenza Campus
Tutta la comunità dell'Università di Bologna può installare il software Mathematica con la licenza Campus, grazie all'accordo con Wolfram.
Pubblicato STATA SE - Licenza Campus
In seguito a un accordo con TStat l’Ateneo ha attivato la licenza Campus di STATA SE, grazie alla quale tutti i docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, docenti a contratto, dottorandi, assegnisti e studenti possono installare l’applicativo STATA SE sui propri computer, oltre che seguire gratuitamente corsi di formazione online.