Vetrina Alloggi

L’Università di Bologna e ER.GO mettono a disposizione degli studenti la Vetrina Alloggi, una bacheca virtuale sulla quale è possibile consultare le disponibilità di alloggi concessi in locazione da proprietari privati sul territorio.

Gli studenti possono accedere alla Vetrina Alloggi con le credenziali di Ateneo: nome.cognome@studio.unibo.it.

I proprietari di appartamenti possono a loro volta inserire nella Vetrina Alloggi le proprie disponibilità per studenti universitari, previa compilazione e sottoscrizione del modulo Richiesta di autorizzazione all’inserimento nella Vetrina Alloggi di Informazioni su immobili da concedere in locazione a studenti dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna [.pdf].

Il modulo dovrà poi essere inviato via e-mail all’indirizzo abis.vetrinaalloggi@unibo.it, unitamente a copia di un documento di identità.

Qualora le dichiarazioni contenute nel modello risultino regolari, verranno generate ed inviate al proprietario richiedente le credenziali per l’accesso e l’inserimento nella Vetrina Alloggi delle proprie disponibilità.

L’Università ed ER.GO effettueranno successivamente idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai proprietari.

L’Università di Bologna ed ER.GO non assumono alcuna responsabilità in merito ai rapporti nascenti dai contratti di locazione eventualmente conclusi.