
L'Università di Bologna è uno dei membri fondatori di questa rete di ventitré tra le principali Università europee di sedici diversi Paesi. Consulta l’elenco dei membri
Fondata nel 2016, The Guild si dedica a migliorare la voce delle istituzioni accademiche, dei loro ricercatori e dei loro studenti ed è impegnata nella ricerca dell'eccellenza, dell'importanza della ricerca della verità e del rafforzamento della fiducia come fondamento della vita pubblica e della creazione di nuove conoscenze a beneficio della società, della cultura e della crescita economica.
La visione di The Guild è quella di essere una voce efficace per promuovere la ricerca, creare innovazione a beneficio della società e arricchire il dibattito pubblico a livello europeo e nazionale.
Attività
Le principali attività di cui si occupa The Guild sono:
- Ricerca, Didattica e Politiche di Innovazione
- Ricerca e Collaborazione Accademica
- Miglioramento istituzionale
Vedi il dettaglio delle attività
Eventi
The Guild organizza eventi e workshop per favorire il confronto tra ricercatori ed esponenti della politica sulle principali sfide economiche, politiche e culturali dell'Europa.
Pubblicazioni
The Guild produce e condivide col sistema della ricerca documenti di visione sulle politiche di ricerca europee e sulle principali tematiche legate allo sviluppo della conoscenza, per contribuire al dibattito internazionale.