The Guild of European Research Intensive Universities

The Guild logo

L'Università di Bologna è uno dei membri fondatori di questo gruppo di venti tra le principali Università europee di quindici diversi Paesi. Consulta l’elenco dei membri del gruppo

Fondata nel 2016, The Guild si dedica a migliorare la voce delle istituzioni accademiche, dei loro ricercatori e dei loro studenti ed è impegnata nella ricerca dell'eccellenza, dell'importanza della ricerca della verità e del rafforzamento della fiducia come fondamento della vita pubblica e della creazione di nuove conoscenze a beneficio della società, della cultura e della crescita economica.

La visione di The Guild è quella di essere una voce efficace per promuovere la ricerca, creare innovazione a beneficio della società e arricchire il dibattito pubblico a livello europeo e nazionale.

 

Attività

Le principali attività di cui si occupa The Guild sono:

  • Ricerca, Didattica e Politiche di Innovazione
  • Ricerca e Collaborazione Accademica
  • Miglioramento istituzionale

Vedi il dettaglio delle attività

 

Eventi

The Guild organizza eventi e workshop per favorire il confronto tra ricercatori ed esponenti della politica sulle principali sfide economiche, politiche e culturali dell'Europa.

Vedi tutti gli eventi

 

Pubblicazioni

The Guild produce e condivide col sistema della ricerca documenti di visione sulle politiche di ricerca europee e sulle principali tematiche legate allo sviluppo della conoscenza, per contribuire al dibattito internazionale.

Le pubblicazioni a cura di The Guild