Come partecipare

Leggi tutte le informazioni per partecipare al Bando Erasmus+ Mobilità per studio.

Attenzione

L’orario di scadenza per la presentazione delle candidature è posticipato alle ore 15.00 del 11/02/2020. A causa di un malfunzionamento delle linee telefoniche si raccomanda agli studenti che hanno necessità di informazioni/assistenza di contattare gli uffici via email a erasmus@unibo.it .

 

Il Bando Erasmus+ Mobilità per studio 2020/21 è online! 

Consulta il bando e i relativi allegati, il calendario delle scadenze e verifica l’elenco dei posti di scambio.

Verifica i requisiti linguistici richiesti alle pagine 5 e 6 e nell’allegato 1 del bando, e iscriviti ai test di accertamento linguistico.

Attenzione! Le iscrizioni ai test di accertamento del Centro Linguistico d’Ateneo (sede di Bologna e sedi della Romagna) per il Bando Erasmus+ studio a.a. 2020/21 sono state, eccezionalmente, riaperte. Le prenotazioni potranno essere effettuate solo dal 30 gennaio 2020 - ore 12:00 fino al 31 gennaio 2020 ore 12:00 (salvo esaurimento posti) tramite AlmaRM.
Questa riapertura è esclusivamente riservata agli studenti che non hanno già prenotato/svolto i due test di accertamento linguistico nel periodo definito dal Bando. Agli studenti che hanno già sostenuto i test per due lingue nelle sessioni ufficiali previste dal bando non verrà considerato valido un eventuale test sostenuto in questa sessione straordinaria, né se sostenuto per le due lingue già testate, né per una eventuale terza lingua.

Presenta la candidatura tramite AlmaRM dal 9 gennaio all’11 febbraio 2020 alle ore 13:00.

RICORDA: è possibile visualizzare, nei dati generali delle offerte di scambio, il numero di candidature presentate lo scorso anno per quella destinazione. Utilizza questo dato per poter orientare la tua scelta e avere più possibilità di risultare vincitore! È inoltre possibile presentare fino a tre candidature, utilizza tutte le tue chance di entrare a far parte della Generazione Erasmus!

Le graduatorie saranno pubblicate online su AlmaRM a partire dal 10 marzo 2020.

Nota bene: non è più prevista alcuna riapertura del bando; se sei interessato a effettuare una mobilità nell’a.a. 2020/21 potrai candidarti solo entro l’11 febbraio 2020.