Programma TASSEP - Trans-Atlantic Science Student Exchange Program

TASSEP - Trans-Atlantic Science Student Exchange Program è un consorzio di università dell'Unione Europea, del Canada e degli Stati Uniti.

TASSEP offre agli studenti la possibilità di studiare all'estero pagando le tasse scolastiche presso l'istituto di provenienza e iscrivendosi all'università straniera senza costi aggiuntivi.

Gli studenti risultano iscritti all'istituzione ospitante con una carta dello studente e usufruiscono di tutti i vantaggi legati al suo possesso. Le spese di viaggio e tutte le spese di soggiorno e alloggio sono a carico degli studenti, tuttavia l'istituzione ospitante fornisce tutti i contatti per trovare un alloggio per studenti.

L'obiettivo è quello di consentire agli studenti di frequentare la maggior parte dei corsi del loro corso di laurea o laurea magistrale all'estero

L'accordo assicura che saranno riconosciuti tutti i crediti formativi acquisiti all’estero presso l'università straniera.