Incontro Da Bologna, con amore: il Concerto di Natale dell'Alma Mater

16 dicembre 2008

Musiche di Giovan Battista Martini, Mozart e Luciano Simoni, eseguite dall'Emsemble Respighi, la sera di martedì 16 dicembre nell'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina

  • In presenza : Complesso di Santa Cristina, Aula Magna
  • In italiano

Programma

Martedì 16 dicembre, alle 21, nell'Aula Magna del Complesso di Santa Cristina (Piazzetta Morandi, 2) si terrà il consueto Concerto di Natale dell'Università di Bologna. All'Ensemble Respighi sarà affidata l'esecuzione di musiche di Giovan Battista Martini, Mozart, Luciano Simoni, per un programma intitolato "Da Bologna, con amore". Musiche che hanno rapporti con Bologna, dunque. Quelle di Giovan Battista Martini, a cui è intitolato il conservatorio cittadino, e che fu colui che introdusse il giovane Mozart nell'allora famosa Accademia Filarmonica. Poi Luciano Simoni, curatore del programma, di cui saranno eseguiti il VII Quartetto per archi e, in prima assoluta, il nuovo VIII Quartetto per archi. L'ingresso al concerto è gratuito.