Bando di ammissione

Scuole di Specializzazione Mediche - anno accademico 2018/2019.

Pubblicato sul sito del MIUR il Bando di ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione di Area sanitaria per l'A.A. 2018/2019 Decreto Dirigenziale n.859 del 2 maggio 2019.

Il bando di accesso alle Scuole di Specializzazione mediche è emanato direttamente dal Miur, che gestisce anche la procedura di ammissione. Le Università non dispongono di elementi ulteriori oltre a quelli pubblicati sul sito del Ministero.

L'iscrizione da parte dei candidati in possesso dei requisiti indicati nel bando avviene esclusivamente in modalità online attraverso il sito www.universitaly.it .
La prima parte della procedura d'iscrizione online è attiva da giovedì 9 maggio 2019 e si chiude alle 15:00 (fuso orario Italia) di martedì 21 maggio 2019.

I candidati riservatari di posti SSN, se entro lunedì 24 giugno 2019 non avranno provveduto a caricare a Sistema l'atto formale di cui all'art.3, comma 2 del Bando rilasciato dall'Ente sanitario di appartenenza, non potranno selezionare, nell'ambito dello scaglione di apprtenenza, i posti riservati SSN.

E' disponibile il modulo per la dichiarazione di tesi sperimentale. Tale dichiarazione deve essere controfirmata dal Relatore della tesi e, solo nel caso il Relatore non fosse più in servizio presso l'Università di Bologna, dal Coordinatore del Corso di Laurea.

È stato pubblicato il decreto con la proroga del termine entro cui i candidati stranieri potranno esibire il Certificato C1 di lingua italiana.

La prova si svolgerà il giorno martedì 2 luglio 2019.
L'elenco delle Istituzioni universitarie sedi di svolgimento della prova di ammissione verrà pubblicato entro martedì 11 giugno 2019 sul sito www.universitaly.it, ed i singoli candidati potranno prendere visione dell'Istituzione sede di assegnazione accedendo all'area riservata del medesimo sito.
Le Istituzioni universitarie di assegnazione provvederanno entro giovedì 13 giugno 2019 a rendere note ai candidati loro assegnati, nell'area riservata del sito www.universitaly.it le informazioni relative allo specifico orario e luogo di presentazione per le procedure di riconoscimento e per lo svolgimento della prova per ognuno di essi.