- Docente: Fabio Giusberti
- Crediti formativi: 10
- Lingua di insegnamento: Italiano
- Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
- Campus: Bologna
- Corso: Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali (cod. 8853)
Conoscenze e abilità da conseguire
Il laboratorio si struttura come un percorso di confronto tra lo studente e il pull di aziende che mettono a disposizione posizioni di tirocinio. Al termine del laboratorio lo studente, - conosce i profili aziendali delle aziende coinvolte e la loro mappa organizzativa - conosce e il quadro delle competenze richieste - è in grado di valutare la rispondenza tra le proprie capacità, le proprie aspettative e le realtà aziendali presentate Al termine del laboratorio lo studente, - conosce i profili aziendali delle aziende coinvolte e la loro mappa organizzativa - conosce e il quadro delle competenze richieste - è in grado di valutare la rispondenza tra le proprie capacità, le proprie aspettative e le realtà aziendali presentate Il laboratorio si struttura come un percorso di confronto tra lo studente e il pull di aziende che mettono a disposizione posizioni di tirocinio. Al termine del laboratorio lo studente, - conosce i profili aziendali delle aziende coinvolte e la loro mappa organizzativa - conosce e il quadro delle competenze richieste - è in grado di valutare la rispondenza tra le proprie capacità, le proprie aspettative e le realtà aziendali presentate Il laboratorio si struttura come un percorso di confronto tra lo studente e il pull di aziende che mettono a disposizione posizioni di tirocinio. Al termine del laboratorio lo studente, - conosce i profili aziendali delle aziende coinvolte e la loro mappa organizzativa - conosce e il quadro delle competenze richieste - è in grado di valutare la rispondenza tra le proprie capacità, le proprie aspettative e le realtà aziendali presentate
Contenuti
Codici della comunicazione aziendale
Struttura e contenuti dei curriculum vitae
Preparazione ai colloqui di selezione
Sviluppo delle competenze chiave per l’inserimento nel contesto aziendale
Metodi didattici
Simulazioni, esercitazioni e incontri aziendali per la presentazione delle proposte di tirocinio. La frequenza è obbligatoria.
Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento
La frequenza e la partecipazione permettono il conseguimento dell’idoneità.
Strumenti a supporto della didattica
Laboratorio multimediale
Link ad altre eventuali informazioni
http://corsi.unibo.it/Laurea/ScienzePoliticheSocialiInternazionali/Pagine/percorso-pil.aspx
Orario di ricevimento
Consulta il sito web di Fabio Giusberti