28119 - TIROCINIO (1) (LM) (G.B)

Scheda insegnamento

  • Docente Paolo Tinti

  • Crediti formativi 6

  • Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

  • Lingua di insegnamento Italiano

Anno Accademico 2019/2020

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del tirocinio lo studente, attraverso l'esperienza pratica presso enti pubblici e/o privati, comprende e prende dimestichezza con il mondo del lavoro.

Programma/Contenuti

Tirocinio in aziende convenzionate con l'Ateneo di Bologna, come ad esempio biblioteche, librerie, case editrici, archivi, centri di documentazione, uffici pubblici, aziende ed esercizi commerciali pertinenti con gli obiettivi formativi del corso di studio.

Testi/Bibliografia

Da concordare caso per caso con il docente tutor e il referente dell'ente ospitante, in base al tipo di esperienza di tirocinio prevista.

Metodi didattici

Da concordare caso per caso in base al tipo di esperienza di tirocinio prevista.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Al termine del tirocinio, lo studente è tenuto a compilare un registro delle attività svolte e un questionario. Deve inoltre presentare una relazione scritta.

NON potranno essere riconosciute ore di tirocinio al di fuori del periodo espressamente indicato nel programma di tirocinio. Se utile, è possibile ottenere la proroga del termine di scadenza del programma di tirocinio da richiedersi entro i termini del programma concordato.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata ai tirocini nel sito della Laurea Magistrale in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche.

Strumenti a supporto della didattica

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata ai tirocini nel sito della Laurea Magistrale in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Paolo Tinti