28119 - TIROCINIO (1) (LM)

Scheda insegnamento

  • Docente Elena Cervellati

  • Crediti formativi 6

  • Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

  • Lingua di insegnamento Italiano

SDGs

L'insegnamento contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Istruzione di qualità

Anno Accademico 2019/2020

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del Tirocinio lo studente acquisisce competenze specifiche relative all'integrazione in una realtà produttiva, aziendale o istituzionale, sperimentandone concretamente le modalità di organizzazione del lavoro. Acquisisce inoltre competenze specifiche legate al settore della società o istituzione presso cui svolgerà il tirocinio.

Programma/Contenuti

Il Tirocinio curriculare può essere svolto dagli studenti che hanno scelto il tirocinio nel piano di studio; non è considerata attività lavorativa e, pertanto, non comporta l'obbligo di retribuzione da parte delle Aziende. La durata del tirocinio è determinata dai crediti previsti in piano di studio (6 crediti corrispondono a 150 ore).

Lo studente che abbia scelto di svolgere il Tirocinio (1) (LM) è tenuto a seguire le informazioni relative alle modalità di attivazione e di svolgimento del tirocinio illustrate alla pagina dedicata ai Tirocini curriculari del sito internet del Corso di Laurea magistrale in Discipline della Musica e del Teatro.

E' possibile rivolgersi alla professoressa Elena Cervellati per avere pareri e chiarimenti in merito al tirocinio e per la verbalizzazione dell'attività svolta.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Una volta completata la procedura online secondo quanto indicato alla pagina del Corso di Laurea magistrale in Discipline della Musica e Teatro dedicata ai Tirocini curriculari, sarà possibile vebalizzare l'attività svolta presentandosi a uno degli appositi appelli indicati su Almaesami oppure presentandosi durante l'orario di ricevimento della docente Elena Cervellati.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Elena Cervellati