28119 - TIROCINIO (1) (LM)

Anno Accademico 2019/2020

  • Docente: Elena Cervellati
  • Crediti formativi: 6
  • Lingua di insegnamento: Italiano
  • Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
  • Campus: Bologna
  • Corso: Laurea Magistrale in Discipline della musica e del teatro (cod. 8837)

Conoscenze e abilità da conseguire

Al termine del Tirocinio lo studente acquisisce competenze specifiche relative all'integrazione in una realtà produttiva, aziendale o istituzionale, sperimentandone concretamente le modalità di organizzazione del lavoro. Acquisisce inoltre competenze specifiche legate al settore della società o istituzione presso cui svolgerà il tirocinio.

Contenuti

Il Tirocinio curriculare può essere svolto dagli studenti che hanno scelto il tirocinio nel piano di studio; non è considerata attività lavorativa e, pertanto, non comporta l'obbligo di retribuzione da parte delle Aziende. La durata del tirocinio è determinata dai crediti previsti in piano di studio (6 crediti corrispondono a 150 ore).

Lo studente che abbia scelto di svolgere il Tirocinio (1) (LM) è tenuto a seguire le informazioni relative alle modalità di attivazione e di svolgimento del tirocinio illustrate alla pagina dedicata ai Tirocini curriculari del sito internet del Corso di Laurea magistrale in Discipline della Musica e del Teatro.

E' possibile rivolgersi alla professoressa Elena Cervellati per avere pareri e chiarimenti in merito al tirocinio e per la verbalizzazione dell'attività svolta.

Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento

Una volta completata la procedura online secondo quanto indicato alla pagina del Corso di Laurea magistrale in Discipline della Musica e Teatro dedicata ai Tirocini curriculari, sarà possibile vebalizzare l'attività svolta presentandosi a uno degli appositi appelli indicati su Almaesami oppure presentandosi durante l'orario di ricevimento della docente Elena Cervellati.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Elena Cervellati

SDGs

Istruzione di qualità

L'insegnamento contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.