81354 - TIROCINIO IN PREPARAZIONE DELLA PROVA FINALE ALL'ESTERO

Scheda insegnamento

  • Docente Carla Gandini

  • Crediti formativi 12

  • Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

  • Lingua di insegnamento Italiano

Anno Accademico 2018/2019

Conoscenze e abilità da conseguire

Lo studente, tramite il tirocinio in preparazione alla prova finale, svolge presso un'azienda con sede all'estero attività di ricerca e/o attività pratiche che gli permettono di acquisire competenze e professionalità utili a predisporre la tesi di laurea, sulla base di un progetto concordato con il relatore e con il sostegno di un tutor esterno. Tramite il tirocinio lo studente acquisisce conoscenze approfondite in un ambito di suo interesse in termini di dati, processi decisionali e modi operativi che caratterizzano la gestione dell'organizzazione ospitante. Inoltre, lo studente applica in una realtà professionale le proprie capacità di analisi dei problemi e sviluppa le proprie capacità di comunicazione confrontandosi in un contesto lavorativo di interesse.

Contenuti

Lo studente svolge presso la struttura ospitante estera attività tese a fornirgli competenze utili a sviluppare la tesi di laurea, sulla base di un progetto concordato con il relatore e con il supporto di un tutor.

Per avere informazioni occorre rivolgersi all'Ufficio Tirocini della Scuola di Economia (http://www.ems.unibo.it/it/servizi-tirocinio?target=studenti-iscritti)


Orario di ricevimento

Consulta il sito web di Carla Gandini