Dottore Agronomo e Dottore Forestale sezione A

Informazioni per l'esame di Stato di Dottore Agronomo e Dottore Forestale sezione A. Legge di riferimento: Decreto Miur n.158 del 21 marzo 1997, DPR n. 328 del 5 giugno 2001 pubblicato sulla GU n. 190 del 17 agosto 2001.

Titoli di accesso

Per i titoli di accesso fare riferimento al documento riepilogativo requisiti di ammissione [.pdf 306 KB].

Programma d'esame

Dal 2018 l’esame di Stato per Dottore Agronomo sez. A e B si svolge alternativamente nelle sedi dell’Università di Bologna e dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Per l’anno 2022 la sede è l’Università di Bologna. Le informazioni relative alle modalità di svolgimento degli esami saranno pubblicate dopo l'emanazione delle Ordinanze Ministeriali di indizione delle prove.

Commissione esaminatrice

La procedura di nomina della commissione sarà completata a maggio 2022. I nominativi dei commissari saranno resi noti su questa pagina non appena disponibili.

Date, sedi e risultati intermedi delle prove

In questa sezione saranno pubblicate le informazioni relative al calendario e ai risultati provvisori delle prove d'esame.

Risultati finali degli esami

A conclusione delle singole sessioni, in questa sezione è pubblicato l’elenco degli abilitati.

Archivio prove precedenti

Elenco delle prove scritte delle sessioni precedenti