Biologo "Junior" Sezione B

Informazioni per l'Esame di stato di Biologo "Junior" sezione B. Legge di riferimento: DPR n.328 5 giugno 2001 - pubblicato sulla GU n.190 del 17/08/2001.

Titoli di accesso

Per i titoli di accesso fare riferimento all'Allegato A del bando di indizione dell'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni.

Programma d’esame

Una prima parte della prova orale verterà su materie di ambito biofisico, biochimico, biomolecolare, biomatematico e statistico.
Una seconda parte della prova orale verterà su materie relative all’ambito biomorfologico, ambientale, microbiologico, merceologico, di legislazione e deontologia professionale.
Una terza parte della prova orale verterà sulla soluzione di problemi o casi coerenti con i diversi ambiti disciplinari e nella esecuzione diretta o con mezzi informatici di esperimenti relativi agli ambiti disciplinari di competenza.
La prova potrà prevedere il riconoscimento di preparati biologici attraverso condivisione dello schermo
Durata prevista: 40 minuti

Commissione esaminatrice

Anno 2020

Presidente: prof.ssa Mantovani Barbara

Presidente supplente: prof. Goffredo Stefano

Membri effettivi: prof.ssa Guarnieri Tiziana, dott. Rondina Emanuele, dott.ssa Carelli Laurie Lynn, dott.ssa Mancini Anna Franca

Membri supplenti: prof. Zaffagnini Mirco, dott.ssa Cherubini Martina

Iscrizioni e tasse

Consulta le informazioni sulle iscrizioni e le tasse

Prove d’esame

Istruzioni per lo svolgimento delle prove scritte
Testo delle prove precedenti

Date, sedi e risultati intermedi delle prove

Le informazioni aggiornate relative alle modalità di svolgimento delle prove, il calendario completo delle stesse, nonché gli orari e le sedi convocazione – a discrezione della Commissione d’esame di ciascuna professione – saranno pubblicati non appena disponibili.

Risultati finali degli esami

Consulta i risultati degli esami