Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura

A.A. 2018/2019 |Cod. 0881

  • Durata

    5 anni

  • Sede didattica

    Campus Cesena

  • Lingua

    Italiano

  • Classe di corso

    LM-4 C.U. - ARCHITETTURA E INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA (QUINQUENNALE)

  • Tipo di accesso

    Numero programmato - prova di selezione

Perché questo corso

  1. Ti prepariamo a sviluppare nuove idee per la trasformazione dell’ambiente in cui viviamo, coinvolgendo diversi saperi intorno a problemi complessi.

  2. Ti proponiamo l’esperienza pratica del progetto per trasmetterti strumenti e metodi, studiando l’architettura come espressione razionale e artistica.

  3. Ti offriamo un percorso a ciclo unico caratterizzato da una formazione completa, competenza del corpo docente e attenzione ai temi contemporanei.

  4. Stimoliamo la tua immaginazione offrendoti spazi e tecnologie avanzate per realizzare prototipi, modelli, rappresentazioni virtuali e fotografiche.

  5. Ti incoraggiamo a lavorare in team per far crescere le tue idee attraverso il confronto, condividendo gli interessi e le aspirazioni di una comunità.

I nostri studenti

Quando ho scelto questo corso speravo di cominciare un percorso di creatività e ricerca, ma anche di solide basi teoriche. Ho trovato molto di più. Ho fatto esperienze, progettato con docenti stranieri e partecipato a scambi internazionali. Tutto ha contribuito ad accrescere la mia curiosità e a costruire il mio punto di vista sull’architettura

Anna Cortecchia, laureata

Quando potrai incontrare il corso

Non ci sono al momento nuovi open day

Ti interessa questo corso?