Incontri di orientamento presso le Scuole superiori

Il Servizio Orientamento del Campus di Ravenna organizza incontri di orientamento presso le scuole superiori della provincia di Ravenna.

orientamento studi 200x200

L’attività di orientamento gratuita presso le scuole è rivolta sia alle classi quarte che quinte.

Gli obiettivi sono quelli di favorire la conoscenza del sistema universitario, dell’offerta formativa dell’Ateneo di Bologna e dei suoi servizi, del Servizio Orientamento e delle attività che svolge, oltre a fornire un supporto agli studenti nella scelta del Corso di Studi.

L'incontro dura in media un paio d'ore.

Per questo motivo il gruppo ideale sarebbe la singola classe oppure un gruppo interclasse che non superi le 25-30 unità, al fine di favorire il confronto tra compagni.

Per il nostro intervento si richiede la disponibilità di una postazione pc, un videoproiettore, uno schermo sul quale proiettare, una lavagna.

Per prenotazioni e richieste è possibile scrivere una mail al Servizio Orientamento .

Servizio Orientamento - Campus di Ravenna

Responsabile: Florence Ciotti

Via A. Baccarini 27, 48121 Ravenna

Il servizio è garantito da remoto.
Il ricevimento in presenza è esclusivamente su appuntamento, da concordare via e-mail.