Campus Ravenna

Alloggi e residenze

Ravenna, città di arte e di mare, è nota per la sua ospitalità e fin dai tempi antichi ha saputo accogliere i suoi visitatori e personaggi illustri come Dante, Lord Byron, Hermann Hesse.

Contributi per l'affitto a studenti fuori sede

È online il bando per assegnare a 600 studenti iscritti all'a.a. 2022/23 un contributo di 1.000 euro, come parziale rimborso delle spese di affitto. Leggi i requisiti per partecipare. Scadenza 30 dicembre 2022.

Leggi il bando e partecipa

Alloggi e residenze a Ravenna

Sotto sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare un alloggio presso il Campus di Ravenna.

Servizio abitativo di Fondazione Flaminia

Fondazione Flaminia ogni anno assegna posti alloggio in città.

Il bando apre ogni anno in estate (controlla la scadenza sul sito della Fondazione Flaminia).

Camere in affitto

Puoi controllare le bacheche presso le sedi universitarie con offerte di alloggi privati in città. Consulta gli indirizzi delle sedi dei corsi nel box degli Approfondimenti in fondo a questa pagina.

Puoi cercare su Internet e sui social media per trovare una stanza con altri studenti e compagni di stanza. Alcuni gruppi Facebook:

Alloggi temporanei

Se hai bisogno di un alloggio temporaneo, Ravenna offre molte opzioni, hotels, bed & breakfasts e ostelli che possono essere trovati facilmente su internet. Potresti contattare per informazioni anche
Ufficio Informazioni Turistiche / I.A.T. Ravenna
Piazza San Francesco 7 - Ravenna