Campus Forlì

Tirocinio curriculare e tirocinio in preparazione della prova finale
Il tirocinio curriculare è un'esperienza finalizzata al completamento della formazione universitaria mediante la realizzazione di attività pratiche in strutture interne o esterne all’Università, in Italia e all’estero, e all’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU) previsti nei piani didattici dei corsi di studio.
Il programma di tirocinio è definito in accordo tra un tutor accademico e un tutor/referente per la struttura ospitante e lo studente. Le attività di tirocinio curriculare possono essere svolte anche all'estero.
Il tirocinio in preparazione della prova finale è il tirocinio curriculare finalizzato a predisporre la tesi di laurea, sulla base di un progetto concordato col relatore.
Corso sulla sicurezza e salute nei luoghi di studio e tirocinio
Il corso è obbligatorio per tutti gli studenti che intendono svolgere il tirocinio all’interno delle strutture dell’Università di Bologna.
Per informazioni consulta la pagina Corso online su sicurezza e salute nei luoghi di studio e tirocinio.
Come attivare un tirocinio
Per conoscere le modalità di attivazione del tirocinio consulta il sito del tuo corso di studi nella pagina dedicata seguendo il percorso Home - Studiare - Tirocini
Lauree e Lauree Magistrali del Campus di Forlì
I tirocini vengono gestiti tramite il Servizio Tirocini online per studenti al quale è possibile accedere con le credenziali istituzionali. Il servizio è accessibile anche da Studenti Online.