Campus Forlì

Segreteria Studenti Campus Forlì

La Segreteria Amministrativa si occupa dei procedimenti amministrativi che coinvolgono la carriera universitaria degli studenti, dall'immatricolazione alla laurea.

Si informa che, a seguito delle disposizioni contenute nel DPCM dell’8/03/2020, recante misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, la Segreteria Studenti, dal 15 Settembre 2020, osserverà i seguenti orari attraverso nuove modalità di ricevimento al pubblico:

 

mattina

pomeriggio

Lunedì

 

 

Martedì

9.00 -12.00 (V)

14.00 -15.30 (V)

Mercoledì

9.00 -12.00 (V)

 

Giovedì

9.00 -12.00 (P)

14.00 -15.30 (V)

Venerdì

9.00 -12.00 (V)

 

V= ricevimento virtuale su Zoom (attivo dal 22 Settembre)

SPORTELLO VIRTUALE: Collegati

Leggi le istruzioni per collegarti

P= ricevimento in presenza su appuntamento

Ricevimento telefonico: mercoledì dalle 9.00 alle 11.30 tel. +39.0543.374809

Rivolgersi alla Segreteria Studenti per:

  • Immatricolazioni ad accesso libero e limitato (vai su StudentiOnline);
  • Iscrizioni, pagamento e attestazioni su tasse e contribuzioni varie (vai su StudentiOnline);
  • Previsioni di pagamento;
  • Pratiche di studenti internazionali;
  • Trasferimenti da un altro Ateneo (vai su StudentiOnline);
  • Trasferimenti verso un altro Ateneo (vai su StudentiOnline);
  • Passaggi interni da e per altro corso di studio (vai su StudentiOnline);
  • Rinuncia agli studi (vai su StudentiOnline);
  • Interruzione degli studi;
  • Sospensione degli studi (vai su StudentiOnline);
  • Decadenza;
  • Ricongiunzione di carriera;
  • Iscrizione a Corsi Singoli;
  • Riconoscimento di studi svolti all'estero;
  • Copie autenticate in bollo di documenti depositati presso la Segreteria;
  • Certificati di iscrizione /laurea (vai anche su StudentiOnline);
  • Richieste di rilascio del Diploma Supplement (vai su StudentiOnline);
  • Restituzione del diploma di maturità per i vecchi ordinamenti;
  • Ritiro della pergamena di laurea;
  • Accesso agli atti;
  • Consegna del badge, richiesta del suo duplicato e rimagnetizzazione 
     

Tutte le informazioni in dettaglio sulle procedure amministrative sono disponibili alla pagina del sito: http://www.unibo.it/it/didattica/iscrizioni-trasferimenti-e-laurea

E-mail
Per le richieste di informazioni è importante che nell'oggetto o in calce vengano riportati i propri dati: nome, cognome, matricola e corso di studio.

Casella di posta istituzionale

Per ottenere informazioni inerenti la propria carriera o per certificazioni è necessario scrivere dalla propria casella di posta istituzionale ad accesso autenticato: nome.cognome@studio.unibo.it
La casella di posta istituzionale dovrà essere monitorata periodicamente in quanto avvisi di natura amministrativa come rimborsi o ritiro pergamene, saranno inviati esclusivamente a quell'indirizzo.