Campus Forlì

Luoghi di studio e lettura - Forlì

Le aule studio e le Biblioteche per gli studenti di Forlì. Nei locali delle sale studio è obbligatorio indossare una mascherina di comunità a copertura di naso e bocca. Chi ne fosse sprovvisto non potrà accedere ai locali.

Teaching Hub
Viale Corridoni n. 20
tel. 0543.374209

Lungo i tre tunnel che circondano le aule del Teaching Hub sono disponibili 133 postazioni dedicate allo studio libero. In prossimità dei tavoli sono presenti prese elettriche a cui è possibile collegare apparecchi elettronici di supporto allo studio (PC, tablet, smartphone, ecc.).
Il Teaching Hub è aperto:

• dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:30
  • il sabato dalle 08:00 alle 13.30

Sala Studio Mensa Universitaria
Piazzale Igino Lega n. 20

In collaborazione con ER.GO, il piano terra della mensa universitaria è adibito a sala studio. Sono disponibili 66 postazioni, l'area è climatizzata e coperta dall'ALMAWIFI. La Sala studio è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

In questo periodo di emergenza sanitaria, gli orari e i posti disponibili possono variare da quanto indicato, in funzione delle disposizioni di legge vigenti.

Biblioteca Centrale "Roberto Ruffilli"
Via S.Pellegrino Laziosi, 13
Tel. 0543.374001
e-mail: Offre a studenti, ricercatori, docenti numerose aule studio e di consultazione, una vasta gamma di risorse (libri, riviste, banche dati e risorse elettroniche, tesi di laurea in consultazione, cd e dvd) e di servizi qualificati (prestito, prestito interbibliotecario e fornitura di documenti, ricerche bibliografiche, servizio acquisti, servizi per i laureandi, corsi di istruzione, uso dei computer, sala audio-video, possibilità di fare fotocopie e stampe).
Gli orari e le istruzioni per accedere alla biblioteca sono reperibili alla seguente pagina:
www.unibo.it/it/campus-forli/biblioteche/avvisi

In questo periodo di emergenza sanitaria, gli orari possono variare da quanto indicato, in funzione delle disposizioni di legge vigenti.

Residenza Universitaria "Sassi Masini"
via Maroncelli, 15

Lo Studentato Sassi Masini è aperto con 40 posti disponibili nei seguenti orari, martedì 18:00 – 22:00, venerdì, sabato e domenica 8:30 – 221:00.

Sala Studio “Gian Marco Saggiani” Ingegneria
via Fontanelle, 40

5 posti disponili.

Biblioteca Comunale "Aurelio Saffi"
Corso della Repubblica, 72
In pieno centro a pochi passi dal Campus potrete trovare un ambiente adatto per lo studio e la lettura e allo stesso tempo usufruire di tutta una serie di servizi tra cui la: Biblioteca Multimediale Emeroteca in Via San Pellegrino Laziosi, 1.

Al momento le sale di lettura della Biblioteca sono chiuse al pubblico

Tel: 0543 712604