Campus Forlì

Alloggi e residenze - Forlì

Esistono diverse possibilità per gli studenti di trovare un alloggio a Forlì.

ER.GO

Per accedere alla residenza universitaria messa a disposizione da ER.GO bisogna partecipare al concorso il cui bando viene pubblicato nel mese di luglio. Possono fare domanda gli studenti in possesso di determinati requisiti di reddito e di merito.
Lo studentato Sassi Masini ospita 120 studenti (34 in camera singola e 86 in doppia) e si trova in centro storico.

Ser.In.Ar.

E' la società che gestisce un complesso residenziale in Via Albicini n. 7 (studentato S.Francesco) e diversi appartamenti, per una disponibilità di oltre 200 posti alloggio. Cura il rapporto fra proprietari e studenti garantendo il cosiddetto Contratto Casa.
Viale Corridoni, 18

Associazione Universitaria Koinè

L'Associazione studentesca Koinè ha sede in Via Valverde 15 (traversa di Corso Diaz, in centro storico) possiede una banca dati di locatori privati da contattare per l’affitto di camere singole, doppie o appartamenti nel territorio forlivese. Chiama lo 0543 31521, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. L’associazione fornisce anche altri servizi agli studenti.

Studentato Don Bosco

Gestito dai Salesiani, e quindi destinato principalmente a studenti maschi, sempre nel centro storico di Forlì in Via Episcopio Vecchio 9, c’è lo Studentato Don Bosco, che, oltre alla disponibilità di camere singole e doppie assicura anche servizi di mensa, palestra, attività ricreative e culturali. Vai a visitare direttamente lo studentato o chiama lo 0543 375611 (fax 0543 375600).