Campus Forlì

Benvenuti nel Campus di Forlì

Care Studentesse e cari Studenti,

in qualità di Presidente del Campus universitario di Forlì, è con grande piacere che Vi rivolgo il più caloroso benvenuto nella nostra sede forlivese.

Sono diversi i motivi che hanno reso vincente in questi anni la scelta di intraprendere un corso universitario presso il nostro Campus.  Come avrete modo di visionare di persona, da un lato avrete la possibilità di frequentare una delle strutture universitarie, articolata nelle varie sedi presenti sul territorio, al momento più innovative sia nel panorama italiano che europeo. In tale sede da anni vengono offerti corsi di studi che risultano ai primi posti delle classifiche nazionali per quanto attiene il prestigio scientifico dei docenti, la qualità dei propri laureati, le crescenti opportunità di internazionalizzazione offerte all’interno dei vari corsi di laurea, gli elevati standard qualitativi dei servizi di supporto alla didattica e la crescente espansione degli spazi destinati ad accogliere gli studenti nello svolgimento delle loro attività.  Nel tempo siamo riusciti ad ottimizzare un rapporto ottimale fra docenti e studenti coniugandolo con un’elevata qualità di servizi erogati. Un rilevante ruolo dinamico viene costantemente svolto dalle associazioni studentesche presenti nel Campus, rappresentando in tal modo un efficace interlocutore tra voi e le istituzioni accademiche. Grazie anche allo sviluppo e consolidamento dell’insediamento universitario a Forlì, la città sta vivendo una seconda giovinezza permettendo agli studenti di trascorrere il proprio periodo degli studi universitari in un clima sereno, accogliente e senza dubbio anche stimolante, potendo sempre contare sulla preziosa attività di sostengo e collaborazione di tutte le Istituzioni locali.

Invitandovi a visitare la nostra innovativa struttura di Campus, confido nel potervi incontrare dal prossimo anno accademico e di fare la vostra conoscenza!

 

Prof. Luca Mazzara

Presidente del Campus di Forlì