Campus Forlì

Servizio acquisti

Ogni anno la Biblioteca acquista tutti i libri di testo dei corsi attivati presso il Campus di Forlì, più eventuali libri richiesti da docenti, ricercatori e studenti. Dal Catalogo della Biblioteca è possibile visualizzare le ultime novità.

Monografie

Le proposte di acquisto di libri ed e-book vanno inoltrate all'Ufficio Supporto Amministrativo tramite mail a .

Anche gli studenti del Campus di Forlì possono suggerire l'acquisto di libri non reperibili attraverso il Prestito Interbibliotecario. Per accedere al servizio è necessario inviare un'autocertificazione di iscrizione per l’anno accademico in corso a . Le richieste possono essere inoltrate tramite mail.

Gli studenti delle lauree triennali possono suggerire l'acquisto di massimo 2 libri, quelli delle lauree magistrali di massimo 5, nell'arco del corso di studi.

I bibliotecari sono a disposizione per fornire informazioni sullo stato delle acquisizioni.

Periodici

Il personale docente e ricercatore può inoltre proporre l’attivazione di nuovi titoli di periodici tramite mail a

I titoli possono essere segnalati in qualsiasi momento, ma la scadenza per poter effettuare nuove accensioni nell'anno successivo è fissata al 31 agosto di ciascun anno.

Non essendo possibile attivare periodici nel corso dell'anno, l’accensione dell’abbonamento avverrà il 1° gennaio dell’anno successivo alla richiesta.

Risorse elettroniche (banche dati)

Il personale docente e ricercatore può inoltre proporre l’acquisto di risorse elettroniche da attivare tramite mail a .

L’acquisto è subordinato all'approvazione del Comitato Scientifico della Biblioteca e alla disponibilità di risorse finanziarie.