Campus Cesena

Presentazione

Il Campus di Cesena è una realtà particolarmente dinamica all’interno dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, ateneo ricco di storia e tradizione. 

Saldamente ancorata alla realtà produttiva del territorio, tutta l’offerta formativa dei corsi di studi attivati a Cesena si distingue per la qualità della didattica, non solo nella sua parte maggioritaria scientifica e tecnologica. 

Le strutture universitarie del Campus offrono un modello formativo avanzato, orientato sia a trasmettere conoscenze, sia a preparare i giovani ad agire come soggetti consci dell’importanza del proprio ruolo: quello di promotori della crescita culturale del paese.

Il tutto avviene in un ambiente all’avanguardia anche dal punto di vista logistico, la recente inaugurazione della nuova sede costituisce la prima fase di un progetto che a breve porterà l’intera comunità universitaria ad operare in un contesto fortemente sinergico.

I dipartimenti e i centri di ricerca che operano presso il Campus di Cesena vantano prestigiose e intense collaborazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale e contribuiscono concretamente allo sviluppo del territorio.

Prof. Massimo Cicognani

Presidente del Campus di Cesena