Naviga Bacheca per data

Caricamento eventi

Vuoi seguire le lezioni in aula o a distanza?

Entra nel nuovo servizio "Presente" per segnalare la tua preferenza.

Nel primo semestre dell’a.a. 2020/21 le lezioni sono erogate in presenza e a distanza.

Accedi con le credenziali nome.cognome@studio.unibo.it, anche se non sei ancora iscritto, al nuovo servizio "Presente" per pianificare per ogni insegnamento le lezioni indicando la modalità di frequenza che preferisci adottare.

Potrai comunicarci la tua preferenza che varrà per le due settimane successive e dovrai esprimerla entro il giovedì precedente l’inizio del periodo indicato.

Per ogni insegnamento troverai (dal venerdì) indicata la modalità con cui potrai frequentare le lezioni.  

Nel caso fossero ancora disponibili dei posti in aula, potrai aggiungerti per partecipare in presenza anche dopo la chiusura delle prenotazioni.

Se per un insegnamento le richieste di partecipazione in presenza risultano superiori alla capienza dell’aula, gli studenti verranno suddivisi in due gruppi, ciascuno dei quali potrà frequentare in presenza una delle due settimane.
Ricorda di cancellare la tua presenza se non potrai partecipare alla lezione in aula e di controllare quotidianamente su Presente per verificare eventuali cambiamenti nella modalità di insegnamento.

È importante indicare per tutti gli insegnamenti che prevedono anche la modalità in presenza, come si intende frequentare le lezioni, anche quando si sceglie di farlo a distanza.

Nel caso in cui non venga espressa l’indicazione sulla modalità di frequenza, sarà comunque possibile seguire le lezioni a distanza.

La scelta degli insegnamenti su "Presente" non sostituisce la compilazione del piano di studi. Verifica sul sito del tuo corso di studi tempi e modalità.

Accedi a "Presente"

Pubblicato il: 10 settembre 2020