APOS - Settore Sviluppo organizzativo e formazione - Ufficio Sistemi di valutazione delle posizioni e delle prestazioni individuali

Daniela Di Leo

Responsabile

Mission

Gestire il processo di valutazione delle posizioni di responsabilità del personale tecnico amministrativo e dirigenziale ai fini della definizione delle indennità, supportando il Direttore Generale per la gestione dell’iter per il conferimento degli incarichi dirigenziali.
Gestire i processi valutativi delle prestazioni individuali del personale tecnico amministrativo e CEL.

Principali attività

  • Gestire il processo di valutazione delle posizioni di responsabilità del personale tecnico amministrativo ai fini della definizione delle indennità spettanti.
  • Assicurare il monitoraggio e l’aggiornamento continuo della mappa complessiva delle posizioni di responsabilità, ai fini dell’elaborazione dei dati necessari per la gestione - in raccordo con il settore competente per il pagamento - dell’iter per l’erogazione delle indennità di posizione e per l’erogazione di ulteriori indennità previste dal CCIL e collegate a quelle per incarichi di responsabilità (es. fondo comune, fondo di Ateneo, etc.) e per tutti gli altri adempimenti correlati (es. conto annuale, rilevazioni di ateneo etc.).
  • Supportare la delegazione trattante di parte pubblica per la definizione della quota di fondo accessorio destinato alle relative indennità di posizione e risultato.
  • Collaborare, in raccordo con gli uffici competenti in materia di organizzazione, al monitoraggio, l’istruttoria e l’aggiornamento della regolamentazione interna sugli incarichi di responsabilità, anche in linea con i cambiamenti organizzativi e normativi.
  • Gestire le procedure di valutazione delle prestazioni individuali del personale TA e del personale CEL, curando la definizione dell’architettura valutativa, le comunicazioni per l’avvio, la gestione e la chiusura delle procedure, il monitoraggio e la raccolta delle schede di valutazione.
  • Garantire l’elaborazione dei dati relativi alle procedure di valutazione delle prestazioni individuali del personale TA e del personale CEL, compresa la gestione dell’iter necessario per l’erogazione delle relative indennità, in raccordo con il settore competente per la liquidazione nonché per tutti gli altri adempimenti correlati (es. relazione sulla performance, progressioni economiche ecc.).
  • Collaborare con le unità competenti in materia di gestione del ciclo della performance, in particolare con riferimento al processo di valutazione individuale ed alla progettazione del sistema di valutazione individuale permanente del personale tecnico amministrativo.
  • Gestire la procedura di conferimento delle mansioni superiori e supportare i Dirigenti delle Aree dell’Amministrazione Generale per la procedura di conferimento delle deleghe.
  • Supportare il Direttore Generale nel processo di conferimento degli incarichi dirigenziali e garantire il processo di analisi e valutazione delle relative posizioni.
  • Curare e monitorare le attività utili correlate agli adempimenti normativi in materia di trasparenza e anticorruzione per il personale dirigente, in raccordo con le altre Unità organizzative coinvolte.

Contatti

APOS - Settore Sviluppo organizzativo e formazione - Ufficio Sistemi di valutazione delle posizioni e delle prestazioni individuali

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 26 Bologna (BO)