ASES - Settore Orientamento

Angelo Guerriero

Responsabile

Mission

Presidiare le attività di orientamento in ingresso, in itinere e in uscita delle studentesse e degli studenti italiani ed internazionali dell’Alma Mater.

Organizzazione interna

Principali attività

  • Realizzare le attività di orientamento e di tutorato in entrata e promuovere le iniziative rivolte, in particolare, ai futuri studenti, alle loro famiglie e agli istituti di scuola media superiore, sia attraverso l’organizzazione di incontri in presenza sia con modalità on line.
  • Supportare e motivare gli studenti durante il suo percorso universitario, attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di “problem-solving”, svolgendo una funzione nel contrasto all’insuccesso formativo e di crescita personale.
  • Fornire a studenti/laureandi/laureati gli strumenti per muoversi, in maniera autonoma ed efficace, nella definizione del proprio percorso professionale e nella ricerca del lavoro.
  • Garantire un raccordo all’interno del Settore e dell’Area al fine di favorire azioni rivolte a studenti internazionali, potenziali e in iscrizione, realizzate in collaborazione con le altre Aree dell’amministrazione generale e integrate alle iniziative di Ateneo di informazione sull’offerta formativa, di orientamento e di tutorato.

Contatti

ASES - Settore Orientamento

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 33 Bologna (BO)