APPC - Settore Performance organizzativa

Patrizia Barbieri

Responsabile

Mission

Assicurare il raccordo degli adempimenti previsti dal Ciclo della Performance in materia di Performance Organizzativa oltre che allo sviluppo della Carta dei Servizi di Ateneo.

Principali attività

  • Coordinare le attività di benchmarking esterno tra gli atenei nazionali e di benchmarking interno (Strutture di Ateneo) al fine di favorire la diffusione di strumenti manageriali e soluzioni organizzative innovative nell’ambito delle attività amministrative e di sviluppare una base informativa a supporto dell’allocazione del personale tecnico amministrativo. 
  • Predisporre e aggiornare di tutti i documenti relativi alla gestione del Ciclo della performance in materia di Performance Organizzativa anche attraverso il coordinamento con le unità organizzative interessate, sia all’interno che all’esterno dell’Area. 
  • Presidiare lo sviluppo e l’implementazione del sistema di valutazione della performance organizzativa in stretta collaborazione con l’unità organizzativa che si occupa di programmazione degli obiettivi di Ateneo e supporto alla valutazione della performance organizzativa. 
  • Sviluppare e aggiornare la Carta dei servizi di Ateneo nell’ambito della trasparenza. 
  • Collaborare con l'area competente per il personale per il calcolo del dimensionamento a supporto della programmazione del personale e a supporto delle decisioni organizzative (dati rilevati dal GP).

Contatti

APPC - Settore Performance organizzativa

Persone

Indirizzo

Piazza Verdi 3 Bologna (BO)