ACRN - Settore Personale e affari generali

Silvia Gnoli

Responsabile

Mission

Assicurare i servizi amministrativi e contabili relativi al personale tecnico-amministrativo strutturato e agli studenti a tempo parziale.

Supportare le relazioni istituzionali degli organi del Campus e del Dirigente.

Collaborare alla comunicazione istituzionale, alla promozione di eventi, iniziative e programmi che coinvolgono altri Enti.

Curare i processi elettorali, lo svolgimento delle sedute del Consiglio di Campus e del CAST, la predisposizione e le modifiche ai Regolamenti.

Organizzazione interna

Principali attività

  • Supporto, sotto il profilo amministrativo, organizzativo ed operativo, delle attività istituzionali e di rappresentanza del Presidente del Consiglio di Campus, del Direttore del Centro di Studi Avanzati sul Turismo e del Dirigente.
  • Gestione dei rapporti con il Consiglio di Coordinamento dei Campus.
  • Supporto al Dirigente nell’attività di direzione e coordinamento complessivo dell’Area.
  • Supporto al funzionamento del Consiglio di Campus e del Consiglio del CAST: convocazione delle sedute, coordinamento dell'istruttoria dei riferimenti e predisposizione dei riferimenti, supporto alla verbalizzazione delle sedute, predisposizione decreti, ecc..
  • Gestione delle procedure elettorali del Campus di Rimini e del CAST e supporto all'Amministrazione Generale nelle procedure elettorali d’Ateneo articolate sul Campus.
  • Gestione del protocollo, dei flussi documentali e dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’Area e del CAST.
  • Attività di segreteria e gestione dell'agenda del Presidente e del Dirigente.
  • Cura dei rapporti e delle relazioni con Istituzioni pubbliche e private.
  • Servizi al Personale tecnico amministrativo assegnato all’Area di Campus.
  • Gestione del part-time studentesco assegnato all’Area di Campus e alle strutture presenti nel Campus.
  • Cura delle pratiche amministrative relative alle Associazioni Studentesche.
  • Gestione dell’automezzo di servizio e degli adempimenti amministrativi connessi.
  • Emissione di badge e rilascio di firma remota al personale docente, TA e non strutturato (assegnisti, dottorandi, tutor, collaboratori accreditati, ecc.) del Campus.
  • Cura del processo finalizzato alla concessione di spazi assegnati al dirigente per eventi extra-didattici di Strutture interne e per eventi di soggetti terzi.
  • Gestione delle missioni, delle trasferte e delle mobilità intra-Ateneo.
  • Supporto per il conferimento di incarichi al Personale TA, procedure di analisi e valutazione, cambiamenti organizzativi, monitoraggio e rilevazione del fabbisogno formativo, supporto alla progettazione e organizzazione di iniziative di formazione, di aggiornamento e sviluppo professionale.
  • Organizzazione e/o supporto agli eventi di carattere istituzionale e di quelli legati alla terza missione.
  • Supporto al Dirigente per la gestione degli spazi assegnati all’Area.
  • Cura del processo finalizzato alla stipula di accordi, protocolli e convenzioni di tipo istituzionale non riconducibili a competenze prevalenti di uno o più Settori o Unità dell’Area.
  • Interfaccia con i competenti Settori dell'Area del Personale per tutte le questioni relative al Personale TA e all'organizzazione.
  • Presidio, coordinamento e cura della gestione amministrativa ordinaria del rapporto di lavoro relativamente al Personale Tecnico Amministrativo dell'Area di Campus (ad esempio: assegnazioni e prese di servizio, rilevazione e gestione di presenze/assenze, congedi e aspettative, assenze per malattia e maternità, prestazioni orarie aggiuntive, gestione buoni pasto ordinari e extra, variazioni di orario, modifiche del rapporto di lavoro, mobilità, infortuni).
  • Supporto al Dirigente nelle funzioni di programmazione, monitoraggio e valutazione delle attività e dei processi istituzionali, anche quale interfaccia con le Aree d'Ateneo di riferimento.
  • In raccordo con le indicazioni definite dall’area competente per il personale, supporto ai processi di mobilità e di rotazione professionale del personale TA dell'Area.
  • Supporto al dirigente nella gestione dei procedimenti disciplinari del personale T.A. dell'Area, in stretto raccordo con l’ufficio competente per i procedimenti disciplinari d’Ateneo.
  • Supporto al dirigente nel monitoraggio del fabbisogno formativo e nel favorire l'aggiornamento e lo sviluppo del personale TA dell'Area, coordinandosi con l’unità organizzativa competente per lo sviluppo organizzativo e la formazione ai fini della rilevazione del fabbisogno, per la progettazione ed erogazione di iniziative formative e di aggiornamento tecnico-professionale, per il supporto organizzativo alle iniziative che si svolgono presso la sede, per la partecipazione del personale a corsi di formazione interni ed esterni e a stage formativi in Italia e all'estero.
  • Supporto al dirigente nelle procedure di analisi e valutazione del personale TA dell’Area e in materia di organizzazione e cambiamento, in raccordo con le indicazioni definite dall’area competente per il personale.
  • Supporto al dirigente nella rilevazione del fabbisogno di personale TA e nella formulazione delle proposte di assegnazione, in raccordo con l’area competente per il personale.
  • Presidio della comunicazione interna (predisposizione circolari, note e disposizioni a carattere interno all’Area di Campus).
  • Supporto alla predisposizione e modifiche dei Regolamenti del Campus e del CAST.
  • Raccolta ed elaborazione dati, costruzione, aggiornamento e monitoraggio degli indicatori delle attività di natura non finanziaria del Campus e supporto nelle attività di reporting finalizzate alla programmazione e al monitoraggio.
  • Supporto all'organizzazione di incontri, eventi istituzionali, scambi e confronti con interlocutori interni o esterni all’Ateneo e presidio delle pagine web degli organi del Campus e gli SVC.
  • Gestione del processo per la concessione del patrocinio con o senza uso del logo del Campus di Rimini e del CAST.
  • Coordinamento dei servizi decentrati strumentali alla trasparenza, prevenzione della corruzione, tutela dei dati personali e al progetto Good Practice.
  • Raccordo con l’unità organizzativa di ATES competente in materia di manutenzioni per l’edificio di via Angherà, 22 (1° e 2° piano) in coordinamento, qualora necessario, con il capo settore che si occupa degli altri spazi del medesimo edificio.

Contatti

ACRN - SETTORE PERSONALE E AFFARI GENERALI

Indirizzo

Via Angherà 22 Rimini (RN)

Telefono
+39 0541 434 179
+39 0541 434 268
Fax

+39 0541 434 171