SSRD - Unità professionale Supporto al Magnifico Rettore e ai Prorettori per i compiti istituzionali e di segreteria

Maria Chiara De Franceschi

Responsabile

Mission

  • Supportare l'attività istituzionale e di rappresentanza del Rettore.
  • Supportare l’attività istituzionale e di rappresentanza dei Prorettori e dei Delegati del Rettore.

Principali attività

  • Supporto professionale al Rettore nella gestione delle relazioni con l’utenza interna ed esterna mediante la gestione delle comunicazioni telefoniche, della corrispondenza e della posta elettronica.
  • Supporto professionale e operativo al Rettore nella gestione delle relazioni con gli enti esterni (Comuni, Regione, Ministeri, CRUI, Università italiane e straniere, Istituti di formazione superiore nazionali e internazionali, ecc.) e con le aziende.
  • Supporto all’unità competente per le attività di comunicazione – in stretta collaborazione con l’unità competente per le cerimonie – nelle relazioni con interlocutori sia interni sia esterni, per l’organizzazione di eventi, per le attività di rimando diretto del Rettore.
  • Supporto professionale al Rettore, ai Prorettori e ai Delegati del Rettore per il coordinamento dei progetti attuativi del Piano strategico di Ateneo e delle conseguenti azioni strategiche di mandato.
  • Supporto organizzativo all’attività istituzionale e di rappresentanza del Rettore, dei Prorettori e dei Delegati del Rettore (comunicazioni istituzionali, agenda, eventi, viaggi istituzionali, missioni, spostamenti, ecc.) e gestione dei relativi flussi documentali (Titulus/Cartolario).
  • Gestione delle pratiche connesse alla concessione di patrocinio di Ateneo e alle richieste di gratuità per l’uso temporaneo degli spazi di Ateneo, in raccordo con la Segreteria del Direttore generale.
  • Coordinamento con le articolazioni organizzative dell’Amministrazione generale competenti in materia di cerimonie e l’unità organizzativa competente per il supporto e il coordinamento dell'attività e delle strategie di internazionalizzazione per gli ambiti di attività del Rettore e dei Prorettori e Delegati.
  • Coordinamento con le articolazioni organizzative dell’Amministrazione generale competenti in materia di salute e sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro e benessere animale e l’unità organizzativa competente per il supporto e il coordinamento dell'attività e delle strategie di internazionalizzazione per gli ambiti di attività della Prorettrice Vicaria e della Prorettrice alle Relazioni Internazionali.
  • Supporto al Rettore nei compiti istituzionali nello svolgimento delle sue attività, in particolare rispetto al raccordo con i Prorettori e Delegati del Rettore.
  • Coordinamento con le Aree dell’Amministrazione generale afferenti alle deleghe dei rispettivi Prorettori.

Contatti

SSRD - Unità professionale Supporto al Magnifico Rettore e ai Prorettori per i compiti istituzionali e di segreteria

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 33 Bologna (BO)

Telefono
+39 051 20 9 9938
+39 051 20 9 9942
+39 051 20 9 9778
+39 051 20 9 9943
+39 051 20 9 9966
+39 051 20 9 9945
+39 051 20 9 9947