Protocollo di intesa per garantire le prestazioni essenziali in caso di sciopero presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

La Delegazione di Parte Pubblica e le Organizzazioni Sindacali rappresentative FLC CGIL, CISL FSUR, Federazione UIL Scuola RUA e ANIEF hanno sottoscritto in data 25 gennaio 2023 un Protocollo d’intesa che specifica le prestazioni indispensabili da assicurare in caso di sciopero nell’Ateneo e definisce le modalità di individuazione dei contingenti di personale necessari ad assicurarle, in attuazione dell’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e Ricerca sottoscritto in data 2 dicembre 2020 e delle disposizioni contenute nella legge 12 giugno 1990, n. 146, come modificata e integrata dalla legge 11 aprile 2000 n. 83.

Documenti scaricabili

Protocollo di intesa prestazioni essenziali in caso di sciopero

(.pdf 618 KB)

Aggiornato il 10 marzo 2023