Convegno "Il Comitato Unico di Garanzia: le azioni positive realizzate nel 2023"

7 dicembre 2023 - ore 9:30 - Aula Prodi, Piazza San Giovanni in Monte 2 - Bologna

Convegno destinato al personale dell’Università di Bologna. Saranno presentate le azioni positive realizzate nel 2023 e i documenti promossi in tema di differenze di genere, pari opportunità, benessere, aspetti psicosociali del lavoro.

Le modalità di partecipazione saranno indicate per e-mail a tutto il personale.

Programma [.pdf 249 KB]

Adattarsi ad un ambiente di lavoro sempre più virtuale – Ciclo di seminari 2023 per il Personale dell’Università di Bologna

L’iniziativa nasce sotto l’impulso delle azioni positive proposte dal Comitato Unico di Garanzia per il 2023.

Il percorso si articola in 3 incontri formativi, che si svolgeranno in ottobre e novembre e che saranno erogati esclusivamente on line su piattaforma Microsoft Teams.

• Primo incontro - Lavoro agile e telelavoro domiciliare: riferimenti normativi, profili di criticità e diritto alla disconnessione - Prof.ssa Madia D’Onghia (Dipartimento di Giurisprudenza - Università di Foggia)
  • Secondo incontro - Flessibilità organizzativa: una riflessione su sfide ed opportunità delle nuove modalità di prestazione del lavoro - Prof.ssa Maria Bigoni, prof.ssa Stefania Bortolotti, dott. Vincenzo Scrutinio (Dipartimento di Scienze Economiche - Università di Bologna)
  • Terzo incontro – Lavoro da remoto e output lavorativi: evidenze scientifiche e implicazioni pratiche - Dott. Francesco Montani (Dipartimento di Scienze Aziendali - Università di Bologna)

È possibile prendere visione del programma e contenuti degli incontri sulla pagina intranet dedicata.

Una giornata in memoria di Emma Pezemo, a due anni dalla sua scomparsa

Per l'anniversario della morte di Emma Pezemo, l'Ateneo ha organizzato una giornata in sua memoria, un convegno "Gli sportelli universitari contro la violenza di genere. Riflessioni, dati, buone pratiche".

Bando di concorso per 3 premi di studio per laurea magistrale

Scadenza: 27 aprile 2023, ore 12:00

Il CUG attribuirà 3 premi di studio per laurea magistrale sul tema “Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni”.
Scarica il bando