AFORM - Settore Master, scuole di specializzazione non mediche ed esami di Stato - Ufficio Scuole di specializzazione di area non medica ed esami di Stato

Olimpia Cardea

Responsabile

Mission

Garantire le procedure amministrative per l’accesso alle Scuole di specializzazione di area non medica e gestire le carriere degli studenti iscritti. Gestire le procedure degli esami di stato.

 

Principali attività

  • Raccogliere dalle singole scuole le informazioni necessarie alla predisposizione dei bandi, alla formazione delle commissioni d’esame (elenco attività elettive, punteggi per titoli) e alla istruzione del decreto rettorale di nomina delle commissioni.
  • Curare le fasi di controllo dei verbali delle commissioni, di predisposizione del decreto di approvazione degli atti e di pubblicazione delle graduatorie.
  • Gestire la carriera degli studenti delle scuole di specializzazione di area non Medica (dalla fase di emissione del bando, gestione del concorso, all’iscrizione, registrazione esami e altri eventi di carriera, ammissione all’esame finale etc..).
  • Predisporre l’istruttoria per la stipula di convenzioni per lo svolgimento delle attività formative professionalizzanti delle Scuole presso enti pubblici e privati.
  • Gestire di accesso agli atti e fornire supporto alla predisposizione dell’istruttoria per contenziosi o reclami.
  • Presidiare il rilascio delle Certificazioni.

Contatti

AFORM - Settore Master, scuole di specializzazione non mediche ed esami di Stato - Ufficio Scuole di specializzazione di area non medica ed esami di Stato

Persone

Indirizzo

Via Irnerio 49 Bologna (BO)