APOS - Settore Inserimento e sviluppo professionale - Ufficio Orientamento professionale e mobilità

Monica Castagnari

Responsabile

Mission

Promuovere l’orientamento e lo sviluppo professionale del personale, anche attraverso percorsi formativi, di orientamento e supporto individuale, al fine di favorire la migliore integrazione e collocazione della persona all’interno dell’organizzazione, nel rispetto del fabbisogno d’Ateneo. Curare l’accoglienza e la formazione del personale neoassunto. Gestire e presidiare procedure di mobilità interna ed esterna del personale.

Principali attività

  • Gestire le procedure di mobilità interna e accompagnare la persona nel suo percorso di inserimento e crescita professionale anche attraverso interventi di orientamento professionale e di formazione.
  • Gestire le procedure di mobilità esterna in entrata e in uscita e i relativi rapporti con gli Enti coinvolti.
  • Progettare ed erogare iniziative di formazione a supporto del singolo individuo in considerazione di un cambiamento che richiede adeguamento/integrazione di competenze.
  • Curare e formalizzare gli spostamenti del personale a seguito di processi di riorganizzazione.
  • Curare l’accoglienza del personale nel momento dell’inserimento lavorativo, progettando ed erogando percorsi di orientamento professionale, e gestendo lo sportello virtuale dedicato all’ascolto dei neoassunti.

Contatti

APOS - Settore Inserimento e sviluppo professionale - Ufficio Orientamento professionale e mobilità

Persone

Indirizzo

Piazza Verdi 3 Bologna (BO)