APOS - Settore Affari giuridici - Ufficio Gestione orario di lavoro

Giuseppe Stampati

Responsabile

Mission

Coordinare la rilevazione delle presenze e assenze del personale tecnico amministrativo, CEL e dirigente per gli aspetti legati alla gestione dell’orario di lavoro (es. permessi orari, ferie, riposi compensativi, modifiche dell’articolazione dell’orario di lavoro, gestione delle prestazioni orarie aggiuntive, …). Supportare, inoltre, la definizione di interventi e linee guida in materia di orario di lavoro e di servizio del personale tecnico amministrativo e CEL.

Principali attività

  • Rilevare le presenze e le assenze dal servizio del personale TA e dirigente di Ateneo.
  • Verificare le attestazioni di presenza dei CEL con gli strumenti in uso.
  • Gestire l’orario di lavoro, le ferie, i permessi orari e i riposi compensativi.
  • Gestire le procedure per la concessione dei permessi per motivi di studio (150 ore).
  • Gestire le prestazioni orarie aggiuntive.
  • Supportare per la definizione di linee di intervento in materia di orario di lavoro e di servizio.
  • Gestire l’approvvigionamento e la distribuzione dei buoni pasto ai dirigenti, al personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato e ai CEL.
  • Raccordarsi con l’unità organizzativa competente per i trattamenti economici per i risvolti giuridici ed economici relativi a particolari tipi di assenze.
  • Raccordarsi con l’Area competente per i sistemi e servizi Informatici per la gestione, l’implementazione e l’aggiornamento dei sistemi informativi per la gestione dell’orario di lavoro.
  • Assicurare la formazione e il coordinamento dei Referenti Tempus/EVO di Struttura.
  • Collaborare con l'unità organizzativa competente per i servizi legali di Ateneo fornendo supporto per l'istruttoria di contenziosi legati alle attività dell'Ufficio.

Contatti

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