Mission
Garantire il supporto tecnico alla fase di programmazione del personale in stretta collaborazione con l’unità organizzativa competente per la programmazione di Ateneo e l’analisi dei dati, e con l’unità organizzativa competente per i trattamenti economici, provvedendo alla stesura di analisi specifiche sui dati previsionali per le principali voci di entrata di Ateneo e la messa a punto di specifici modelli di allocazione risorse.
Principali attività
- Fornire il proprio supporto professionale all’unità organizzativa competente per i trattamenti economici dell’area competente per la finanza e la contabilità, provvedendo alla definizione delle previsioni di spesa che riguardano le risorse umane.
- Curare, in collaborazione con l’unità organizzativa competente per i trattamenti economici, le elaborazioni utili all’intero processo di programmazione del personale e il monitoraggio e la verifica degli indicatori di sostenibilità finanziaria.
- Assicurare l’aggiornamento costante e la compilazione di tutte le informazioni richieste dalla procedura Proper, in collaborazione con l’unità organizzativa competente per i trattamenti economici.
- Fornire il proprio supporto professionale all’unità organizzativa competente per la programmazione di Ateneo e l’analisi dei dati e all’unità organizzativa competente per il bilancio provvedendo alla definizione, analisi e approfondimenti, delle previsioni sulle principali voci di entrata come le entrate da contributi studenteschi e fondo di finanziamento ordinario (FFO).
- Fornire il proprio supporto professionale all’unità organizzativa competente per la programmazione di Ateneo e l’analisi dei dati per lo sviluppo di modelli di riparto delle risorse finanziarie ed umane.
- Assicurare in collaborazione con l’unità organizzativa competente per la programmazione di Ateneo e l’analisi dei dati la raccolta e l’aggiornamento dei dati funzionali al calcolo degli indicatori sulla base dei quali avviene la distribuzione delle risorse alle strutture.
- Garantire, in collaborazione con l’unità organizzativa competente per i trattamenti economici, il monitoraggio puntuale dei punti organico distribuiti, delle indicazioni/delibere di utilizzo da parte delle strutture e dell’effettivo reclutamento.
- Garantire la redazione e il costante monitoraggio delle previsioni di spesa e di reportistica che renda conto dell’evoluzione della spesa stessa a seguito del reclutamento effettivamente concluso.